NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
05
Wed, Oct
8 Nuovi articoli

Roma. All’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro una mostra sulla storia delle poste in un percorso interattivo

Ritagli
Aspetto
Condividi

Apre i battenti a Roma “Poste Storie”, lo spazio espositivo sulla storia di Poste Italiane allestito all’interno del Palazzo delle Poste di piazza San Silvestro in occasione delle celebrazioni del 160esimo anniversario dell’Azienda. Un percorso interattivo capace di coniugare innovazione e tradizione, che descrive la vita delle donne e degli uomini di Poste Italiane, ripercorre la trasformazione del suo business e il suo legame con il territorio, al servizio degli italiani e del sistema Paese.
“Poste Storie” si traduce in un viaggio tra oggetti e documenti originali, app, video e podcast in cui l’ospite procede dialogando con strumenti narrativi multimediali e digitali. Il percorso è stato sviluppato in tre sezioni: nella prima, ‘i numeri’, il visitatore entra in un ambiente nel quale sono proiettati i numeri e le parole che raccontano l’Azienda. Nella seconda stanza, ‘La storia e il presente’, il racconto si dipana tra sette percorsi tematici: strumenti di lavoro, risparmio e pagamenti, comunicazione, tecnologia, lettere e pacchi, architettura, trasporti. Nell’ultimo ambiente, ‘I valori’, vengono analizzati i valori fondanti dell’Azienda attraverso l’esposizione delle opere di otto artisti contemporanei. “Poste Storie” è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna