NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Wed, Jan
18 Nuovi articoli

Iglesias. Interventi relativi alla sicurezza stradale e pedonale

Politica Locale
Aspetto
Condividi

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto preliminare relativo agli interventi di sicurezza stradale in alcune vie della Città e delle Frazioni. Gli interventi riguarderanno Via Pertini (Frazione di Nebida), Via dei Forni (Frazione di Bindua e Monte Agruxiau), la Frazione di San Benedetto e le Vie Moro, Segni, Pintus, Venezia e Crocifisso. Gli interventi, per un importo complessivo di 510.000,00 euro, riguarderanno nel dettaglio:
- A Nebida, ripristino del manto stradale, posizionamento di pozzetti e caditoie e realizzazione di una struttura di contenimento della scarpata tra la Via Pertini e la Via Santa Margherita.
- In Via dei Forni, lungo la strada che collega Bindua a Monte Agruxiau, eliminazione dei dossi causati dalle radici degli alberi, sistemazione delle piante al bordo della carreggiata e rifacimento del manto stradale, con consolidamento del sottofondo e riposizionamento di pozzetti e caditoie.
- In Via Moro, Via Segni, Via Pintus, Via Venezia, Via Crocifisso e nella Frazione di San Benedetto, rifacimento del manto stradale, eliminazione di buche e irregolarità, e riposizionamento di pozzetti e caditoie. “Interventi – ha spiegato il Sindaco Usai – che riguarderanno diverse zone della Città e delle Frazioni, e che rappresenteranno un importante contributo alla viabilità ed alla sicurezza stradale, sia per i pedoni che per gli autoveicoli”. “In questo modo – prosegue l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Didaci – potremo risolvere le criticità riscontrate in alcune importanti vie di passaggio, proseguendo nel piano di adeguamento degli asfalti e nella messa in sicurezza delle strade”.
E’ stata approvata inoltre, la progettazione definitiva/esecutiva degli interventi relativi alla sicurezza pedonale, finanziati per un importo di 95.000,00 con la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in:
- Via Cappuccini (fronte Cimitero Civico)
- Via Cappuccini (fronte Via Carloforte)
- Corso Colombo (fronte superstore commerciali)
- Corso Colombo (fronte Chiesa)
- Via Vivaldi (incrocio per miniera Monteponi)
- Via Vivaldi (fronte armeria)
- Via della Regione (incrocio con Viale Fra Ignazio)
- Via XX Settembre (fronte Chiesa)
- Via Garibaldi (fronte ristorante)
- Via Goldoni (traversa Via Pisacane)
- Via Fratelli Bandiera.
Inoltre, nella Frazione di Nebida, verranno posizionati i segnalatori luminosi in due attraversamenti pedonali (fronte bar e fronte piazzetta). Spiega l’Assessore alla Viabilità Francesco Melis: “I proventi delle sanzioni, sono stati reimpiegati per la sicurezza, con il rifacimento del manto stradale, con la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e con la videosorveglianza. La città di Iglesias così sarà sempre più sicura”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna