NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Sun, Apr
2 Nuovi articoli

Cagliari. Teatro delle Saline. Rassegna Famiglie a Teatro 3 marzo – 28 aprile 2023

Spettacolo
Aspetto
Condividi

La compagnia di Capoterra apre la nuova edizione della rassegna “Famiglie a teatro” con uno spettacolo “Ciuffetto rosso” ispirato alla celebre fiaba di Cappuccetto Rosso. Domenica 3 marzo alle 17 (e in replica la domenica successiva, 10 marzo)la compagnia Anfiteatro Sud porta in scena “Ciuffetto Rosso” per il primo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Susanna Mameli e interpretato da Francesco Civile e Federica Zucca, sarà preceduto da “C’era una volta... Ulisse”, racconto dall'Odissea a cura di Elisabetta Podda accompagnato dalle musiche dal vivo di Lorenzo Palmas.Ciuffetto Rosso web

Il bosco con il suo fascino e le sue insidie è da sempre metafora di un viaggio, il passaggio dall'età infantile a quella adulta; qui si nasconde un pericoloso lupo cattivo che terrorizza i viandanti proteggendo il bosco che dorme incantato da secoli. Se immaginiamo un bosco di sughere, lecci, roverelle e castagno vediamo la Sardegna con i suoi alberi secolari e i suoi paesaggi suggestivi, ed è qui che si svolge la storia di “Ciuffetto Rosso”: la natura è costantemente minacciata dalla speculazione, dal cemento e dall'impatto dell'uomo, ed è necessario difenderla e proteggerla a ogni costo.

“Famiglie a Teatro” proseguirà le successive domeniche fino al 28 aprile: il 17 e 24 marzo in scena “Cappuccetto bianco con gli stivali” firmato da Ivano Cugia per Akròama; il 7 e 14 aprile Michele Cabras in arte Mycras presenta lo spettacolo “L'esame magico”; quarto e ultimo appuntamento il 21 e 28 aprile con la compagnia sassarese La Botte e il cilindro in “Hansel e Gretel” scritto e diretto da Daniela Cossiga e Antonella Masala.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna