NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Jul
3 Nuovi articoli

Iglesias. Concerto eccezionale di GHALI: l'icona italiana del rap arriva nello Stadio Monteponi nell'unica tappa in Sardegna

Spettacolo
Aspetto
Condividi


Più di 6000 biglietti andati esauriti in poche ore. È con grande entusiasmo che annunciamo l'attesissimo concerto di Ghali, lo straordinario rapper italiano dai genitori tunisini, che si esibirà allo Stadio Monteponi di Iglesias, Sardegna, il 25 Agosto 2023, in un concerto che, come sottolinea il sindaco della città Mauro Usai, <è un grande regalo per tutti i sardi>. Questo evento unico nel suo genere, organizzato dal Comune di Iglesias,in collaborazione con Iglesias Turismo e Pro Loco Iglesias, è infatti a ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma Event Brite: questo, spiega l’assessore agli Spettacoli, Cultura e Grandi Eventi del Comune Claudia Sanna, <per garantire un'esperienza sicura e perfettamente organizzata per tutti gli spettatori>. E, con i primi 6000 tagliandi regalati, è già un successo.
La serata, infatti, promette di essere un'esperienza coinvolgente per tutti: adulti, ragazzi e bambini. <Questo>, continua il sindaco, <è il nostro obiettivo: Iglesias è una città che punta sulla cultura. E la musica, la grande musica di un artista come Ghali, amatissimo in tutta Europa, è un momento di cultura>. Cultura e condivisione del territorio: <Uno show del genere, esattamente come è successo lo scorso anno con il concerto di Mahmood, ha ricadute felici e importanti per la città e per il Sulcis Iglesiente>. Attesi, infatti, 7500 spettatori. <Da ogni parte d’Italia>, puntualizza ancora l’assessore. Perché si tratta dell’unica data sarda della tournée del divo.
Ghali Amdouni, noto come Ghali, è un artista eclettico e di grande talento, rappresentante dell'icona della nuova generazione giovane italiana. La sua mescolanza culturale, unita ai testi in italiano, francese e arabo e alla combinazione di autentici suoni europei e del Medio Oriente, lo hanno reso un rapper unico nel suo genere. Le sue collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Stormzy, Ed Sheeran, Noizy, Soprano, Lacrim, SoolKing e Mr Eazi hanno consolidato la sua posizione di rilievo nella scena musicale internazionale.
Ghali vanta un incredibile successo con 45 certificazioni PLATINUM e 31 certificazioni GOLD per la sua musica, inclusi brani in collaborazione. Il suo singolo "Cara Italia" ha stabilito un record di visualizzazioni su YouTube per un artista italiano nelle prime 24 ore, raggiungendo la vetta delle classifiche radiofoniche e ufficiali dei singoli italiani. Con oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube e altrettanti stream, il suo impatto sulla musica italiana è ineguagliabile.
Il suo album "DNA", uscito il 20 febbraio 2020 e certificato PLATINUM, ha debuttato alla posizione N°1 nella classifica ufficiale degli album italiani. Nella stessa settimana, i singoli "Good Times" (3xPLATINUM) e "Boogieman" (2xPLATINUM) hanno raggiunto rispettivamente la posizione N°1 e N°2 nella classifica ufficiale dei singoli italiani. Inoltre, il 13 novembre è stata pubblicata la versione speciale di "DNA DELUXE X", che include i brani "Milf feat.Taxi B", "Cacao feat. Pyrex" (già certificato Golden) e due nuovi brani intitolati "1993" e "MILLEPARE (badtimes)".
Il 20 maggio 2022, Ghali ha pubblicato il suo terzo album "Sensazione Ultra", una fusione di artisti internazionali come London On Da Track e Ronny J con icone del movimento hip hop nazionale come Madame e Marracash, insieme a nuove stelle emergenti della musica italiana come Axell, Baby Gang e Digital Astro.
Nel 2023, Ghali ha intrapreso una fase di collaborazioni con alcuni degli artisti principali italiani, tra cui Gue, Nightskinny, Baby Gang, Rondodasosa e, per ultimo, nel singolo di Charlie Charles feat Fabri fibra e Tha Sup.
A rendere il concerto ancora più ricco saranno pre show e after show. I cancelli dello Stadio Monteponi apriranno alle 19. Digital Astro e Axell si esibiranno in un appassionante open act a inizio serata.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità