NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Jul
3 Nuovi articoli

Nei pressi di Pedralonga a Baunei, il 15 maggio scorso un cittadino ha rinvenuto un esemplare di Falco Pecchiaiolo (Pernis apivorus L.) in difficoltà. Questo rapace è una specie migratrice che probabilmente provata dal viaggio, non riusciva più a volare e

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

 

Nei pressi di Pedralonga a Baunei, il 15 maggio scorso un cittadino ha rinvenuto un esemplare di Falco Pecchiaiolo (Pernis apivorus L.) in difficoltà. falcoQuesto rapace è una specie migratrice che probabilmente provata dal viaggio, non riusciva più a volare ed è rimasta a galleggiare sul mare. A causa della sua condizione era preda degli attacchi di numerosi gabbiani. Il cittadino lo ha raccolto e consegnato agli agenti della Base navale del Corpo Forestale di Arbatax.Sottoposto a visite ha trascorso due giorni di riposo nell'ambulatorio del veterinario dott.ssa Scattu di Tortolì incaricato per la cura della fauna selvatica. Il magnifico esemplare di Falco, dopo aver ripreso le forze, è stato liberato dagli stessi agenti del Corpo Forestale nelle campagne litoranee dove ha ripreso il volo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità