NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Jul
3 Nuovi articoli

Ussassai. Soccorso dai forestali un piccolo muflone appena nato

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Nella mattinata del 3 marzo scorso, una pattuglia della Stazione forestale di Osini, è stata allertata dalla Sala Operativa per la segnalazione del ritrovamento, da parte di una coppia di escursionisti, di un piccolo muflone di pochi giorni di vita.
La pattuglia si è subito diretta verso il luogo del ritrovamento: lungo la ferrovia nei pressi dell’ex stazione ferroviaria di Ussassai. I Forestali hanno perlustrato la zona per di sincerarsi che la madre del piccolo non fosse stata catturata da qualche laccio illegale o comunque non fosse rimasta impigliata in qualche rete, senza tuttavia rintracciarla. Il piccolo muflone non presentava nessuna ferita apparente ma era visibilmente denutrito, è stato dunque necessario consegnare il cucciolo alla struttura veterinaria convenzionata con la locale Provincia per gli accertamenti del caso. La dottoressa veterinaria, Angela Scattu, dopo aver visitato l'animale ha confermato l'assenza di lesioni auspicando un nuovo tentativo di ritrovare la madre per reintrodurre il piccolo in libertà. Si deciderà il da farsi nelle prossime ore. Il Corpo Forestale della Regione Sardegna è sempre in prima linea per la difesa e conservazione della natura sotto tutti i suoi profili, compresa la tutela della fauna selvatica in specie quella particolarmente protetta come il muflone.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità