Il Mab, Museo Archeologico Ferruccio Barreca di Sant’Antioco, da qualche giorno è ancora più accessibile e fruibile. Sabato scorso 23 novembre, sono stati inaugurati gli interventi relativi all’accessibilità fisica e digitale del Museo archeologico e dell’area tofet, operatività finanziate nell’ambito PNRR “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura ” - gestito dal Ministero della Cultura - Direzione generale Musei con un investimento che ammonta a 481 mila euro.
Durante la serata sono state presentate al pubblico le innovative installazioni multimediali e virtuali, le nuove guide dedicate a fruitori fragili e i nuovi percorsi del Museo archeologico Barreca e dell’area tofet.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ignazio Locci, dell’Assessore alla Cultura Luca Mereu e del funzionario SABAP, la dott.ssa Giovanna Pietra si è provveduto l“Innovazione inclusiva al Mab” della direttrice del Parco Storico e Archeologico, dott.ssa Sara Muscuso. E' seguita infine una visita al tofet e al Museo.
Sant’Antioco. Museo Archeologico Ferruccio Barreca, ha presentato le nuove installazioni, accessibilità fisica e digitale
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura