NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
03
Tue, Dec
13 Nuovi articoli

Sant’Antioco. Museo Archeologico Ferruccio Barreca, ha presentato le nuove installazioni, accessibilità fisica e digitale

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il Mab, Museo Archeologico Ferruccio Barreca di Sant’Antioco, da qualche giorno è ancora più accessibile e fruibile. Sabato scorso 23 novembre, sono stati inaugurati gli interventi relativi all’accessibilità fisica e digitale del Museo archeologico e dell’area tofet, operatività finanziate nell’ambito PNRR “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura ” - gestito dal Ministero della Cultura - Direzione generale Musei con un investimento che ammonta a 481 mila euro.
Durante la serata sono state presentate al pubblico le innovative installazioni multimediali e virtuali, le nuove guide dedicate a fruitori fragili e i nuovi percorsi del Museo archeologico Barreca e dell’area tofet.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Ignazio Locci, dell’Assessore alla Cultura Luca Mereu e del funzionario SABAP, la dott.ssa Giovanna Pietra si è provveduto l“Innovazione inclusiva al Mab” della direttrice del Parco Storico e Archeologico, dott.ssa Sara Muscuso. E' seguita infine una visita al tofet e al Museo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna