NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
14
Sun, Apr
2 Nuovi articoli

Carbonia. Sabato 13 e domenica 14 "Monumenti aperti ". Presentato il programma

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Nella sala riunioni della Torre Civica, nei giorni scorsi è stato presentato il programma dell’evento “Monumenti Aperti” previsto a Carbonia nelle date di sabato 13 e domenica 14 Maggio, organizzato dall’associazione Imago Mundi OdV con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.
Alla conferenza stampa erano i presenti il Vicesindaco Michele Stivaletta – in sostituzione del Sindaco Pietro Morittu assente per impegni improcrastinabili – l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas, l’assessore alla Cultura Giorgia Meli, i referenti delle scuole cittadine e delle associazioni.
L’Amministrazione Comunale crede fortemente nella manifestazione “Monumenti Aperti”, che ha fatto il suo ritorno in città nel 2022 dopo alcuni anni di assenza. L’evento rappresenta un format di livello e un condensato di tanti fattori decisivi: la partecipazione intensa delle scuole cittadine, la grande disponibilità dei docenti che di anno in anno preparano i propri allievi in modo volontario e partecipato, la collaborazione delle associazioni per l'importante supporto agli studenti e ai visitatori, il contributo di alcune imprese locali che hanno donato magliette agli studenti. A tutti loro va il plauso e la gratitudine del Comune di Carbonia.
Con le proposte dei siti e dei monumenti verranno nuovamente rese fruibili, per i cittadini, i visitatori e i turisti, tutte le risorse del pregiato patrimonio culturale, storico e ambientale della città di Carbonia.
Rispetto alla scorsa edizione, l’offerta culturale è stata incrementata con la possibilità di visitare 4 nuovi siti:
• Il Teatro Centrale;
• Il Museo multimediale delle Zone umide (Ex Centro di accoglienza);
• Medadeddu- Is Cabiddus- Murales “Don Giovanni Diaz”;
• La Scuola Media Satta (edificio identitario della Città di Fondazione).
I monumenti saranno visitabili gratuitamente sabato 13 Maggio dalle ore 16 alle ore 20 e domenica 14 Maggio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna