NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Wed, Jan
18 Nuovi articoli

Carbonia. Covid-19, i positivi sono 216. Il sindaco Morittu: “Situazione preoccupante, raccomando rispetto delle regole”.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Incrementate le ore del centro vaccinale a Carbonia. Secondo i dati forniti dalla Asl n. 7, a cui è affidata l'attività di monitoraggio, a Carbonia i positivi sono 216. “E' una situazione preoccupante – sottolinea il sindaco Pietro Morittu – a fronte del momento molto delicato in cui si sta verificando un incremento dei casi ovunque, raccomando a tutti prudenza e rispetto delle regole per contenere al massimo i contagi”.
“Per questo motivo, purtroppo, – ha annunciato il Sindaco – la giornata vaccinale dei bambini da svolgersi su prenotazione, in calendario domenica 16 gennaio, si terrà senza l'attività ludica che stavamo predisponendo sul piazzale antistante, con il prezioso contributo degli Scout e dei volontari, a tutela della salute di tutti”.
“Per quanto concerne invece l'attività vaccinale per gli adulti, ci sono alcune novità – ha aggiunto il Sindaco –; stiamo infatti lavorando di concerto con l'Asl n. 7 per organizzare alcune giornate straordinarie di vaccinazione che interesseranno rispettivamente gli studenti e la categoria dei 50enni, a fronte delle nuove disposizioni emesse”.
“Inoltre – ha proseguito – le ore di operatività del centro vaccinale di via Puglie sono state incrementate con le giornate di venerdì e domenica passando quindi a 72 ore, nel mese di gennaio, che diventeranno 104 a febbraio”. Si aggiungono, nel dettaglio, le giornate di venerdì 14, 21 e 28 gennaio 2022 dalle ore 15 alle ore 18 e le giornate di domenica 16 e 30 gennaio 2022 dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.
Proprio al fine di accelerare le procedure di vaccinazione e sulla base delle risorse professionali a disposizione, “di concerto con la Asl e con l'obiettivo di venire incontro alle esigenze dei cittadini – ha spiegato - sono state previste ulteriori aperture per febbraio con un incremento del monte ore”. Sarà possibile vaccinarsi tutti i giorni eccetto il lunedì. Precisamente: dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e i sabati e le domeniche dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18. Per un totale di 104 ore mensili di apertura al pubblico.
Si ricorda infine che, sul sito del Comune di Carbonia, alla sezione Emergenza Coronavirus a cui si può accedere digitando https://www.comune.carbonia.su.it/emergenza-coronavirus è possibile trovare una serie di servizi e relativi contatti utili per le persone soggette alla quarantena o a misure precauzionali. Nel documento sono inoltre riportate le informazioni specifiche per lo smaltimento dei rifiuti. “L’Amministrazione comunale – ha concluso Pietro Morittu – si è attivata con una rete di sostegno per chi sta vivendo questa difficile esperienza”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna