NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
06
Fri, Aug
40 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Due nuove iniziative di educazione ambientale inserite nell’ambito del programma Bandiera Blu a Maladroxia.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Due nuove iniziative di educazione ambientale inserite nell’ambito del programma Bandiera Blu a Maladroxia. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Sant’Antioco e il CEAS Isola di Sant'Antioco - Centro di Educazione Ambientale, due nuove date arricchiscono il calendario degli eventi tutti incentrati sull’ambiente e sulla salvaguardia dell’ecosistema. La prima si chiama Posiday ed è in programma il 22 luglio dalle 17.00 alle 20.00: si tratta di un programma di divulgazione sulla Posidonia oceanica e sul suo ruolo ecologico in mare e in spiaggia. Dopo questa prima parte divulgativa, si svolgerà un laboratorio per ragazzi con la metodologia del gioco di ruolo a tema.
La seconda è Escape room "20 mila leghe sotto i mari... e oltre!", in programma il 19 agosto dalle 17.00 alle 23.00. Nello specifico è una escape room che si svolgerà al museo del mare e dei maestri d'ascia, MuMa, a tema grandi classici della letteratura sul mare. La escape room, che viene usata anche nella didattica, è un gioco di logica nel quale i partecipanti devono risolvere codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, entro un limite di tempo prestabilito, per poter guadagnare l’uscita dalla stanza allestita a tema. Le attività si svolgono al CEAS Isola di Sant’Antioco in via Lungomare Colombo. Le due iniziative del Ceas si uniscono agli appuntamenti già svolti: sabato 10 luglio, iniziativa di educazione ambientale e pulizia del litorale di Santa Caterina, a cura dell’associazione Mare Vivo Delegazione Sud Sardegna, e Rifiu-Thlon, caccia al mozzicone a premi, organizzata in collaborazione con AICS Commissione nazionale ambiente, che si è tenuta lunedì 12 luglio nel centro cittadino di Sant’Antioco.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna