NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Sat, Nov
30 Nuovi articoli

Windsurf. Rossel Bertoldo vince la 1^ tappa del Campionato Nazionale Freestyle Aicw. Gigi Madeddu terzo, due sardi sul podio

Altri
Aspetto
Condividi


Due sardi sul podio del Campionato Nazionale di Windsurf Freestyle Aicw. Rossel Bertoldo primo e Gigi Madeddu terzo. I due atleti del Windsurfing Club Sa Barra, situato sull’isola di Sant’Antioco, sono stati assoluti protagonisti della prima delle due tappe del circuito italiano della disciplina più tecnica e spettacolare del pianeta windsurf.

Rossel Bertoldo, 28 anni, ha conquistato il successo al Pier Windsurf sul Lago di Garda nello scorso weekend, 26/27 maggio, a pari merito con Riccardo Marca, rider di Riccione anche lui cresciuto agonisticamente al Windsurfing Club Sa Barra. Gigi Madeddu, 36 anni e da diverso tempo uno dei surfisti più conosciuti a livello nazionale e internazionale, è il titolare del Club che sorge sull’isola nell’estremo sud ovest della Sardegna.

La seconda prova, finale del Campionato Nazionale di Windsurf Freestyle Aicw, si disputerà proprio a Sa Barra dal 12 al 16 giugno in occasione del Windsurf Grand Slam di Calasetta. I due atleti si confermano quindi tra i migliori interpreti della disciplina in Italia oltre ad essere promotori del windsurf grazie al duro lavoro svolto in questi anni nel loro club.

Un orgoglio anche per la Sardegna che riporta in vetta un suo atleta a distanza di 8 anni dal successo di Gabriele Varrucciu, atleta di Olbia, conquistato nel 2010. Da segnalare anche il quinto posto di Stefano Lorioli, ormai sardo di adozione che da tantissimi anni vive nel nord della Regione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna