NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Mon, Oct
56 Nuovi articoli

Cagliari. Pittalis (Capogruppo Forza Italia): un consiglio regionale straordinario per le vertenze del comparto agropastorale

Politica Regionale
Aspetto
Condividi


<<Sosteniamo la battaglia portata avanti dai pastori sardi, con migliaia di persone che hanno manifestato il proprio malessere di fronte all’immobilismo della giunta regionale sulle vertenze irrisolte del settore agro pastorale>>. E’ quanto afferma il capogruppo regionale di Forza Italia Pietro Pittalis sulla mobilitazione promossa oggi a Cagliari dal Movimento Pastori Sardi. <<Di fronte all’immobilismo dell’esecutivo regionale e dell’assessorato all’agricoltura, che hanno irresponsabilmente sottovalutato lo stato di grave crisi e di emergenza che attraversa il settore, è necessario che la politica isolana si faccia carico di raccogliere il grido di dolore dell’intero comparto per affrontare senza ulteriore dilazione la questione del prezzo del latte, dei gravi danni derivanti dalla siccità, della mancata attuazione del Psr e del ritardo nei pagamenti dei danni provocati dalle alluvioni e dalle nevicate. Per questa ragione abbiamo sollecitato una convocazione straordinaria del consiglio regionale – conclude il leader degli azzurri – anche perché è necessario verificare la concreta attuazione dell’impegno assunto dal presidente Pigliaru e dalla maggioranza di centrosinistra, nel corso dell’incontro con la rappresentanza del Movimento Pastori Sardi, di reperire almeno 50 milioni di euro da destinare all’approvvigionamento del mangime nella misura richiesta di un quintale a capo. Vigileremo, come opposizione, perché gli impegni assunti non vengano disattesi>>.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità