NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
28
Sat, Mar
45 Nuovi articoli

Iglesias. Emergenza COVID-19. Trasferimento Punto Nascite P.O. CTO di Iglesias

Politica Locale
Aspetto
Condividi

A seguito dell’approvazione da parte della Giunta Regionale del Piano Strategico per l’emergenza COVID-19, nel quale era contemplata l’individuazione del P.O. CTO di Iglesias come struttura per l’eventuale gestione dell’emergenza sanitaria, con conseguente trasferimento del Punto Nascite da Iglesias all’Ospedale Brotzu di Cagliari, le istanze presentate dai Sindaci del Sulcis Iglesiente, che chiedevano l’individuazione del Santa Barbara di Iglesias come presidio ospedaliero di riferimento, sono state raccolte dai Consiglieri Regionali del Territorio, ed in particolare dagli Onorevoli Giorgio Oppi, Fabio Usai e Michele Ennas, che si son fatti carico della problematica, accogliendo quanto richiesto dai Sindaci.

Questa mattina, per il tramite dell’onorevole Oppi, si è avuta conferma del fatto che non si procederà al trasferimento del Punto Nascite dal CTO di Iglesias e che, solo come ultima ipotesi e nel caso di emergenza, si individuerà ad Iglesias la struttura di riferimento per il trattamento dell’infezione COVID-19.
Solo in questa fase successiva si valuterà il luogo più idoneo, che, anche i Consiglieri regionali concordano possa essere il Santa Barbara.
“La presente comunicazione – ha spiegato il Sindaco di Iglesias Mauro Usai – vuole rassicurare i cittadini del Territorio riguardo la presa in carico da parte dei Consiglieri delle richieste presentate dai Sindaci e dagli Amministratori, per la tutela della salute pubblica”.
L’Amministrazione Comunale di Iglesias e tutti i Sindaci del Territorio, rimangono a disposizione per garantire la massima collaborazione a livello istituzionale, nell’ambito degli interventi in corso per la prevenzione e il contenimento dell’emergenza COVID-19.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna