NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
15
Sat, Dec
40 Nuovi articoli

Carbonia. Tutto pronto per la Festa della Musica: appuntamento giovedì in piazza Marmilla

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Chiuse ieri le iscrizioni, è tutto pronto per la Festa della Musica, evento internazionale che per la prima volta arriva in città: l’appuntamento è per giovedì, il giorno del solstizio d’estate, alle ore 18, sul palcoscenico di piazza Marmilla, fin o a tarda notte.

«Un evento celebre in tutta Europa – spiega il sindaco Paola Massidda – ma totalmente inedito per la città di Carbonia. Alla kermesse parteciperanno cantanti solisti e gruppi che abbracciano tutti i generi e le espressioni artistiche musicali».

«Un’iniziativa alla quale abbiamo aderito nell’intento di far contenti centinaia di giovani appassionati di musica – aggiunge l’assessore allo Spettacolo Sabrina Sabiu – veri e propri talenti in erba che potranno esibirsi, dimostrando così le loro doti. Saranno presenti nel contempo anche cantanti di esperienza che ci faranno rivivere la grande musica cantautoriale».

L’evento è stato organizzato dall’associazione Capricorn Concerti con il patrocinio e il contributo economico del comune. Nel 2018 l’amministrazione comunale è entrata a far parte del circuito AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della Musica), aderendo così ai principi e al format europeo caratterizzante la “Festa della Musica”.

Si registra la partecipazione di complessi provenienti da Carbonia, dall’intero territorio e perfino da Cagliari. Così come da Cagliari arriva il noto conduttore della serata, Matteo Bruni, speaker che vanta esperienze a Videolina, Radiolina e Radio Sintony. La Festa della Musica sarà un vero e proprio contest in cui verranno premiate diverse categorie di partecipanti: miglior band, miglior interprete e miglior brano.

Giovanni Di Pasquale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna