NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, Aug
25 Nuovi articoli

Carbonia. Sabato sera, all’anfiteatro di Monte Sirai, la 15ª edizione del concerto Coraliams.

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Domani, sabato 21 luglio, alle ore 20.30, nella splendida cornice dell’anfiteatro di Monte Sirai si svolgerà la 15ª edizione della manifestazione “Corali a Monte Sirai – Concerto Coraliams”, organizzata dalla Polifonica Santa Cecilia di Carbonia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Sul palco si esibiranno, oltre al coro polifonico “Santa Cecilia Carbonia”, diretto dalla maestra Marina Figus, il Coro “Su Beranu” di Siliqua, coordinato dal maestro Gigi Oliva, il Coro Voci di “Sant’Anna” Sant’Anna Arresi, diretto dalla maestra Roberta Congiu, per finire con il Coro “Terra Mea” di Cagliari, diretto da Tiziana Puggioni.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare il concerto Coraliams, organizzato dalla gloriosa e storica Polifonica di Santa Cecilia, la prima polifonica sorta a Carbonia nel 1947, fondata dal maestro Severino Porcu. Un’associazione che ebbe grande diffusione soprattutto negli anni Cinquanta e Sessanta, allorché annoverava ben 120 coristi», ha detto il Sindaco Paola Massidda.

Il pubblico presente potrà assistere alle performance di quattro cori, tra cui si segnala per la sua peculiarità il “Terra Mea” di Cagliari, composto interamente da studenti universitari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna