NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Mon, Aug
28 Nuovi articoli

Sardegna. Maltempo: in arrivo piogge e temporali. Scatta allerta meteo della Protezione civile

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Allerta meteo Previsioni Aeronautica Militare. Dopo il caldo di queste ore, anche se con il cielo coperto, in Sardegna arrivano pioggia e temporali. La Protezione civile regionale ha diramato per domani, giovedì 27 aprile, un bollettino di allerta meteo. "Un fronte freddo, associato ad una perturbazione estesa sino all'Italia settentrionale, attraverserà la Sardegna nella serata di domani - si legge nell'avviso - Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, potranno interessare la Sardegna meridionale in particolare le zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e Campidano, nonché la parte più orientale della zona Iglesiente. Nelle aree si potrebbero verificare isolati temporali con intensità sino a forte".

Secondo le previsioni fornite dall'Ufficio meteo dell'Aeronautica di Decimomannu, domani mattina il cielo sarà nuvoloso in gran parte dell'isola con qualche debole pioggia. Nel pomeriggio il quadro peggiorerà in tutta la zona centro meridionale dell'Isola con piogge e temporali che nel Cagliaritano e nel Medio Campidano potranno raggiungere anche i 20/25 millimetri d'acqua. Il maltempo proseguirà durante la notte, anche se la pioggia non dovrebbe essere di forte intensità, e il primo mattino di venerdì.

Con il trascorrere delle ore il maltempo dovrebbe abbandonare l'isola anche grazie all'arrivo del vento di maestrale che spazzerà via le nuvole, ma porterà un abbassamento delle temperature anche di 5 gradi. Da sabato il sole riprenderà a riscaldare la Sardegna e le temperature torneranno a salire.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna