NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
10
Mon, Aug
36 Nuovi articoli

Cagliari. Sono 3 gli incendi che sabato hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Incendio in agro del comune di Gadoni località “Piscia Quaddu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale forestale della Stazione di Aritzo coadiuvata dal personale elitrasportato, 1 squadra Forestas di Gadoni e Sedilo e 1 squadra della Compagnia barracellare di Gadoni. L’incendio ha interessato una piccola superficie su cui ha preso fuoco un cumulo di legname. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.30.

2 - Incendio nelle camapgne di Torpè in località “Tanca Istaulu”, dove sono intervenuti 1 Canadair proveniente da Olbia e 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Farcana e Limbara. L'elicottero di Alà dei Sardi ha registrato un'avaria dopo pochi minuti dall'inizio delle operazioni di spegnimento. Le operazioni sono state dirette dal personale forestale della Stazione di Lula coadiuvata dal personale elitrasportato, dal personale del Cfva della Stazione di Siniscola, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Torpè e Lodè, 1 squadra della Compagnia barracellare di Torpè e 1 squadra di volontari dell'organizzazione AVPC Torpè. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di macchia mediterranea, a ridosso del cantiere forestale di Su Lidone-Usinavà. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.45. Il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Nuoro prosegue le attività di indagine per accertamento di causa dolosa e individuazione dei responsabili.

3 - Incendio nell' agro di Usini, in località "S'iscia de su puttu", dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale forestale della Stazione di Ittiri coadiuvata dal personale elitrasportato e da 1 squadra della Compagnia barracellare di Usini. Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel tardo pomeriggio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna