NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
09
Thu, Jul
35 Nuovi articoli

Cagliari. Due giornate caratterizzate da diversi incendi; intervento anche dei mezzi aerei dei forestali e Canadair del servizio nazionale aib

Cronaca Regionale
Aspetto
Condividi

Nella giornata di Venerdi Canadair in azione per un Incendio in agro del comune di Orosei in località “ Riu Sos Alinos”, dove è intervenuto anche un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale della Stazione forestale di Orosei, coadiuvata dal personale specializzato GAUF di Nuoro e dal personale elitrasportato; hanno collaborato una squadra di Forestas di Orosei e una squadra dei VVF di Siniscola. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo e macchia evoluta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:47
Vasto Incendio anche nelle campagne di Guspini in località “S. Maria di Neapoli”, dove sono intervenuti n. 2 Canadair provenienti da Olbia e 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini, coadiuvata dal personale specializzato GAUF di Cagliari e dal personale elitrasportato; hanno collaborato 2 squadre di Forestas dei cantieri di Gonnosfanadiga e Guspini, 1 squadra di Volontari di Guspini. L’incendio ha percorso una superficie di circa 45 ettari, seminativi, incolti e una fascia di eucalipti.
Infine altro rogo nelle campagne del comune di Usellus in località “Montigu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Sorgono. Alle operazioni di spegnimento, coordinate da personale della Stazione forestale di Villaurbana, hanno preso parte personale specializzato GAUF di Oristano e personale della Stazione Forestale di Ales; coadiuvate da 2 squadre Forestas dei cantieri di Villaurbana e Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari, mista tra oliveti, macchia mediterranea e seminativi. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 16:12.
Ieri in vece le fiamme si sono sviluppate nelle campagne del comune di Cossoine in località “ Funtaneddas ” dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa e Anela . Le operazioni di spegnimento coordinate da personale della Stazione forestale di Bonorva, supportato dal personale elitrasportato e coadiuvato da 2 squadre di Forestas dei cantieri di Bonorva e Giave si sono concluse alle ore 16:00. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo arborato. Incendio in località “Terra Santa”, nelle campagne del comune di Serri. E' intervenuto un Canadair proveniente da Olbia e 4 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu, Villasalto, Sorgono e San Cosimo. Il Personale della Stazione forestale di Isili ha coordinato l'intervento di spegnimento coadiuvato dal personale specializzato GAUF di Cagliari, e da personale della Stazione di Escalaplano. Sul posto a supportare i forestali 1 squadra Comunale di Isili, 1 squadra dei VVF di Mandas. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di cui 5 ettari di seminativi e 5 ettari di pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:00. Rogo anche nelle campagne del comune di Gairo in località “Bruncu Gesturi” dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla personale Stazione forestale di Ulassai, coadiuvata dal personale elitrasportato. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1000 mq di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo del personale Forestale sul posto che ha ridotto al minimo la superficie bruciata, si sono concluse alle ore 14:30. Infine un incendio si è sviluppato in agro del comune di Suelli località “R. Su Cannisoni", dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di San Cosimo e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette da personale forestale della Stazione di Senorbi', coadiuvata dal personale elitrasportato; hanno collaborato una squadra di Forestas del cantiere di Senorbi, 2 squadre di Volontari di Sant'Andrea Frius e Siurgus Donigala. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari tra eucalipteto,seminativo e stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:30.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna