NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
18
Wed, Jul
57 Nuovi articoli

Roma. Vertenza Alcoa: giovedì 14 tavolo al Mise. Sul piatto cessione stabilimento di Portovesme a Sider Alloys

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

miseLa convocazione del Mise è arrivata: giovedì 14 dicembre, alle 12, il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, incontrerà le segreterie territoriali e nazionali dei metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil e la Regione Sardegna con il suo presidente Francesco Pigliaru e l'assessora all'Industria, Maria Grazia Piras.
Dovrebbe essere uno degli ultimi tavoli sulla vertenza Alcoa, di sicuro uno degli ultimi presieduti da Calenda, visto che il governo Gentiloni è agli sgoccioli, e che lo stesso ministro ha fatto sapere nei giorni scorsi che "prima di andarmene voglio chiudere la vicenda Alcoa, ci tengo molto".
Sul piatto c'è l'acquisizione dello stabilimento di Portovesme da parte di Sider Alloys. La firma andrebbe a suggellare la trattativa intavolata mesi fa dal Governo e dalla multinazionale svizzera, grazie alla mediazione di Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa con la funzione di far da filtro tra la multinazionale americana dell'alluminio e potenziali acquirenti.
ANSA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna