NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, May
27 Nuovi articoli

Cagliari. Giovedì 16 maggio ore 9.30 presso la Sala conferenze del Terminal Crociere Molo Ichnusa evento conclusivo di Progetto ItinERA

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Giovedì 16 maggio, a partire dalle ore 9.30, la Sala conferenze del Terminal Crociere Molo Ichnusa di Cagliari ospiterà l’evento conclusivo di ItinERA (Itinerari Ecoturistici in Rete per Accrescere la competitività delle PMI e la qualità dei servizi), il progetto di cooperazione transfrontaliera a valere sul Programma Interreg. PO Italia/Francia Marittimo. Partito due anni fa con l’obiettivo di sviluppare e promuovere il turismo esperienziale attraverso la creazione di escursioni innovative e ambientali sui temi dello sviluppo sostenibile e la biodiversità rivolte al turismo crocieristico di nicchia, il progetto ha interessato maggiormente le PMI, i tour operator e le compagnie di crociera operanti nell’area di cooperazione, nonché potenzialmente l’intera area stessa.
Partner del progetto sono la Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Cagliari (capofila del progetto), l’assessorato al Turismo della Regione Sardegna, la Camera di Commercio e d'Industria del Var (Tolone), la CCIAA della Maremma e del Tirreno, la CCIAA di Genova, GIP FIPAN (Nizza), il Centralabs (Cagliari) e la Camera di Commercio e d'Industria di Bastia e dell'Alta-Corsica.
Giovedì mattina, in occasione dell’evento, verranno illustrati il progetto nel dettaglio e i risultati che ha prodotto nei territori coinvolti, con focus su quelli riguardanti la Sardegna.
All’evento conclusivo interverranno i vertici della CCIAA di Cagliari capofila del progetto ItinERA, Paolo Fadda, Centralabs, Gianfranco Fancello, Responsabile Scientifico ItinERA, e Jean-Pierre Lozato-Giotart, consulente GIP FIPAN ed esperto europeo in turismo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna