NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Oct
46 Nuovi articoli

Meteo. Condizioni avverse da oggi. Il maltempo si abbatte nel sud dell'isola.

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

La Protezione Civile della Regione Sardegna ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valido da oggi, mercoledì 10 Ottobre, fino all'intera giornata di domani, giovedì 11 Ottobre. Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da forti raffiche di vento. Le zone a rischio: l'Iglesiente, Campidano, Flumendosa-Flumineddu è prevista un’elevata criticità (colore rosso) per rischio idrogeologico.

fulminiIntanto è diventata rossa l'allerta maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso per alto rischio idrogeologico nell'Iglesiente, Campidano e sul bacino Flumendosa-Flumineddu. La situazione è in continua evoluzione con strade bloccate - l'ultima chiusa dall'Anas è la statale 195 Sulcitana, nel comune di Capoterra - e voli in ritardo in partenza dall'aeroporto di Cagliari-Elmas a causa di una tempesta di fulmini che ha impedito i rifornimenti degli aerei in pista.

"Precipitazioni a carattere temporalesco di forte intensità stanno interessando la fascia costiera orientale a sud-ovest di Cagliari, l'area metropolitana di Cagliari e la parte orientale dell'isola - si legge nel nuovo bollettino - Mercoledì e giovedì sono ancora previste precipitazioni sparse a carattere temporalesco sulla Sardegna meridionale e orientale, anche di forte intensità e con cumulati sino a molto elevati. All'attività temporalesca potranno essere associati episodi di forti raffiche di vento e di grandinate".

 Foto di repertorio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna