NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
18
Wed, Oct
63 Nuovi articoli

Cagliari. Nuova legge sul Terzo Settore, giovedì 12 ottobre ad Ozieri un incontro per spiegare le novità sulle associazioni di volontariato

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

“Volontariato e Riforma del Terzo Settore. Contenuti e prospettive” è il tema del ciclo di incontri che Sardegna Solidale ha organizzato per illustrare alle associazioni di volontariato dell’isola la nuova legge che riforma il Terzo Settore. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 12 ottobre ad Ozieri, con inizio alle ore 16.30 presso la sede della Caritas Diocesana, in via Azuni 1. A presiedere l’incontro sarà il presidente di Sardegna Solidale Giampiero Farru, recentemente nominato nel direttivo del Centro Europeo del Volontariato.
Per motivi organizzativi, i referenti delle associazioni che intendono partecipare all’incontro sono pregati di registrarsi su sito di Sardegna Solidale (www.sardegnasolidale.it). Giunta al termine di un iter particolarmente travagliato, la riforma del Terzo Settore avrà delle significative ricadute su tutto il mondo del volontariato, composto nella nostra isola da oltre 1700 associazioni e circa 30 mila volontari. Scopo dell’iniziativa è dunque quello di informare il maggior numero di associazioni circa le novità introdotte dalla Legge 106/16 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato. Per questo nel corso dell’incontro volontari e rappresentanti delle organizzazioni potranno porre domande e quesiti agli esperti.
Gli incontri organizzati da Sardegna Solidale stanno facendo registrare un grande interesse da parte dei rappresentanti delle associazioni. Sono infatti state circa settecento le persone che hanno preso parte agli appuntamenti già svoltisi a Cagliari, Sassari e Oristano. Dopo quello di Ozieri, altri incontri sono già in programma fin dalla prossima settimana in altri centri dell’isola.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna