NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Tue, Oct
54 Nuovi articoli

Sassari. Il futuro dell'informazione e il Data Journalism. Lunedì un seminario

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Il data journalism, il giornalismo di approfondimento realizzato con l’utilizzo di documenti e l’elaborazione di informazioni presenti nello sterminato giacimento di dati della Rete, è destinato certamente a svolgere un ruolo di primissimo piano nell’evoluzione della professione giornalistica. Di data journalism e monitoraggio civico parleranno lunedì prossimo 19 giugno a Sassari alcuni dei maggiori esperti in ambito universitario o che operano sul campo e nella Pubblica amministrazione.
All’iniziativa, promossa da Formez Pubblica Amministrazione e Regione Sarda, in collaborazione con il Dipartimento PolComIng dell’Università di Sassari, ha aderito l’Ordine dei giornalisti della Sardegna. L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula rossa del Dipartimento PolComIng dell’ Università, in Viale Mancini 5, a Sassari. Ai giornalisti partecipanti verranno assegnati quattro crediti formativi.
Introdurranno Antonietta Mazzette, Direttrice Dip. PolComIng, Università di Sassari, Antonello Pellegrino, Direttore affari generali e società dell'informazione RAS e Francesco Birocchi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna. Il seminario si svolgerà in due parti. Nella prima, moderata da Laura Iannelli (Univerisità di Sassari), interverranno: Marzia Antenore (Università La Sapienza Roma), Sergio Splendore (Università Statale Milano) e Salvatore Marras (Formez P.A.). Nella seconda parte, moderata da Alessandro Lovari (Università di Sassari) svolgeranno le loro relazioni Rosy Battaglia (Data journalist), Andrea Nelson Mauro (Dataninja.it), Antonello Chessa (Europe Direct, RAS) e Costantina Cossu (Istituto Fermi di Alghero). Concluderà i lavori Camillo Giuseppe Antonio Tidore (Università di Sassari).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna